Genitori, Patchwork

Coppie e genitori hanno qualcosa in comune: l’IO è diventato un NOI. La convivenza cambia e si sviluppa nel tempo e porta con sé molte sorprese. Purtroppo, oltre a grandi ed entusiasmanti esperienze, sorgono anche insicurezze e conflitti. Queste si verificano di solito a causa di punti di vista, esigenze e opinioni diverse.

Nella terapia di coppia si tratta sempre di comunicare con il partner e di cercare di capire il punto di vista dell'altro. In questo modo si possono trovare compromessi e chiarire i malintesi. Poiché le crisi sono opportunità di miglioramento, possono portare ad una maggiore felicità e soddisfazione. Per la salute dei genitori, bambini ed adolescente é molto importante affrontare le crisi, esplorarle e cercare soluzioni insieme o individualmente. 

Registrazione al Centro Psicologico per gli Esseri Umani - Cosa aspettarsi:

1. Contattateci via e-mail o direttamente per telefono.

2. Vi contatteremo il più presto possibile.

3. Insieme faremo una breve analisi al telefono e troveremo lo specialista giusto per il vostro bambino.

4. Voi come genitori potete condividere i vostri pensieri con noi durante la consultazione personale iniziale e insieme cercheremo una soluzione per il vostro bambino. Voi come famiglia decidete dove deve andare il processo terapeutico di vostro figlio, voi decidete quanto deve durare.