stress & burnout

Stress spesso é un compagno ben conosciuto. A volte ci esponiamo ad esso consapevolmente per essere ancora piú funzionali ed efficaci, o a volte si verificano situazioni esterne che ci costringono a sopportare lo stress. La situazione diventa problematica, quando lo stress ci ruba costantemente le nostre energie vitali.

 In questo caso spesso si verificano stati di esaurimento, stanchezza cronica, mancantza di energia e voglia di fare, insonnia, mal di testa, dolori muscolari ed articolazionali, debolezza del sitema immunitare, pressione alta, problemi gastrointestinali, allergie, abuso di sostanze, perdita improvvisa dell’udito, ictus, burnout o infarto cardi.

Il percorso per un ritorno al benessere generale in questi casi spesso é molto lungo, accompagnato da un cambiamento totale nella condotta di vita.

Nel ZENTRUM MENSCH-L’ALBERO DELLA VITA la aiutiamo in modo professionale a riconoscere per tempo i rischi personali per riconoscere ed evitare stati di affaticamento e di sovraccarico.

 

Il pensionamento è ancora molto lontano...

Il tempo libero dopo molti anni lavorativi per molti ancora é lontano.

Per questo motivo é importante, trovare dei passatempi adeguati e del tempo per se stessi, in modo da poter godersi il  tempo libero.

Volentieri aiutiamo a ridurre lo stress del mondo lavorativo, facendo qualcosa di buono per il suo corpo e la sua mente.

Lo shiatsu (traduzione: pressione dita) é una via di mezzo tra massaggio e digitopressione, aiuta le persone stressate a rilassarsi ed a sentirsi più leggere. Attraverso lo shiatsu i malesseri corporei possono essere diminuiti, la mente può essere riportata in equilibrio e le energie bloccate possono essere portate di nuovo in circolo.

Lo shiatsu agisce in modo preventivo, terapeutico e rigenerante attraverso l’attivazione di forze di autocurative ed armonia tra corpo, mente ed anima.

 

 


   
pause/play
/
show/hide list
de|it |Impressum | Privacy|Part. IVA: 02725880211